Polifunzionale, Belcastro ancora in silenzio sui pagamenti
Il sindaco di San Giovanni in Fiore, Giuseppe Belcastro, non ha ancora risposto alla questione che abbiamo aperto ieri sul blog: la società Ultreia srls, che ha in affidamento il Polifunzionale, ha pagato o no delle rate del canone annuo, pari a 28mila euro più tasse? È vero quanto uscito dall’Ufficio economico del Comune, secondo cui per contratto il nuovo gestore della struttura può corrispondere l’intero importo in unica soluzione ed entro il prossimo settembre?
di Emiliano Morrone
In seguito al nostro pezzo, Belcastro ci ha subito rimosso dai propri contatti Facebook, il che non ci importa. Ci interessa sapere, invece, che cosa stabilisce quel contratto, irreperibile sul sito del municipio, e perché, se consentisse di versare l’ammontare dovuto entro settembre 2017, il Comune abbia disposto un tale accordo, che sarebbe in contrasto con i princìpi di imparzialità e buon andamento della pubblica amministrazione.
Le nostre non sono domande di poca importanza e non possono essere evase col mutismo, che spesso caratterizza l’esecutivo in carica, il quale deve rendere conto alla comunità, sia per onorare il mandato ricevuto che per una necessità di trasparenza.
La logica è chiara: l’informazione chiede, la politica risponde. Il silenzio è sempre negativo per il potere.
Ecco chi è François-Xavier Nicoletti, alias Franciscu “A Vurpa”
Ecco chi è François-Xavier Nicoletti, alias Franciscu “A Vurpa”
San Giovanni in Fiore, la crisi politica nel botta-risposta con il dottore Mauro