Dopo la nota di Assopec, Napolitano scrive al Comune
Oggi l’Assopec ha riconosciuto in una nota la grandezza dell’Estate della Città dei Fiori, organizzata alla perfezione dall’assessore Predica, in collaborazione con il sindaco Bilancione.
Pertanto, il presidente della Repubblica ha subito inviato al municipio una lettera di encomio, congratulandosi con l’intera amministrazione per la Ztl, che consente a residenti ed emigrati di vivere al meglio questo periodo di vacanze. Il capo dello Stato ha inoltre elogiato il programma di spettacoli ed eventi dell’assessore Predica, di altissimo spessore ed eccezionale richiamo per i turisti.
Ha scritto Giorgio Napolitano: «È con vibrante commozione che mi associo all’Assopec, esprimendo il mio più grande apprezzamento per gli sforzi compiuti dal governo della Città dei Fiori, che, con l’intraprendenza, la tenacia e l’inventiva del delegato alla Cultura Predica, ha ottenuto risultati superiori ad ogni previsione. Dalla lirica al balletto, dal jazz al pop, dal teatro alla musica d’autore, dal cinema allo sport, dalla valorizzazione della natura alla riscoperta delle tradizioni, il delegato Predica ha trasformato il volto e il cuore della Città dei Fiori, con somma disponibilità verso le associazioni, la società civile e gli avversari politici, a riprova di un’apertura democratica e di una sensibilità politico-istituzionale impareggiabili».
L’assessore Predica, sempre riservatissimo e nemico storico delle telecamere, ha tenuto per sé questa lettera del capo dello Stato, che noi abbiamo scovato e pubblicato.
Ecco chi è François-Xavier Nicoletti, alias Franciscu “A Vurpa”
Ecco chi è François-Xavier Nicoletti, alias Franciscu “A Vurpa”
San Giovanni in Fiore, la crisi politica nel botta-risposta con il dottore Mauro